Food Photography Revolution

Food Love

Ciao, mi stavo chiedendo…nel caso tu avessi una casa per i weekend, quale tipo di cibo ti piacerebbe ricevere caldo quando, dopo una settimana di duro lavoro arrivi nella tua casa delle vacanze?
Non dirmi che vai a fare la spesa, arrivi a casa, accendi i fornelli e cucini….oppure che mangi lungo la strada mentre viaggi…..
La pizza è un classico intramontabile, ma non ti piacerebbe una zuppa calda di legumi? Oppure un arrosto di maiale affumicato o un vassoione di cibo orientale?

E quando sei al ristorante? Guardi le foto del menù, pensi al sapore e ti viene l’acquolina o ti basi sui piatti ordinati dai vicini di tavolo e sulla tua immaginazione?

Ecco, io penso che l’acquolina sia più determinante dell’immagine. Tutta la Food photography si basa appunto sul far venire voglia di mangiare quel piatto. Ma se avessimo anche un’altra possibilità per rappresentare il cibo? Se oltre allo scritto descrittivo e alla foto invitante ci fosse anche un altro modo? Se dopo il Dark Food, il Food Porno, il Food Photo, Color, il Food che vola… e tutto quello che si può fare avessimo anche un’altra possibilità?

Intendo a distanza…l’odore del panificio non si può riprodurre…purtroppo!

Il lavoro che ho fatto si basa per ora su cibo giapponese, che è più rappresentabile con questa tecnica, vi mostro qualche esempio di quello che posso fare, anche per ristorazioni nostrane!!!

Per necessità non esitate a contattarmi.

Qui qualche immagine di cibo Japu ridisegnata secondo mio stile e secondo me più adatto alla creazione di un menù giovane, moderno e invogliante. Vi posto sia le foto da me scattate che i disegni ottenuti.

La fantasia può spaziare di più con il disegno di cibo, sarà una mia idea ma le persone hanno dato un riscontro positivo. E’ divertente e nuovo.

Classic Food Photography of chicken livers with laurel

Conclusioni

Non rinnego tutta la Food Photography ma ritengo che ci siano anche altre possibilità ugualmente invitanti e più adatte ai giovani.

S

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...