L’Hobby della fotografia ti cambia la vita, quinta puntata.

Il tuo inizio

Eccoti improvvisamente diventato fotografo, ieri ti hanno regalato la tua prima Reflex, o meglio ancora te la sei regalata.

L’hai spacchettata e hai fatto la solita foto all’orologio di casa, sfuocata, ce l’abbiamo tutti. Da quel momento hai tediato parenti e amici con la convinzione di essere un fotografo.

Nelle settimane successive hai guardato su internet obiettivi a te sconosciuti per sostituire nel prossimo futuro quello di serie sul corpo macchina. Se sei stato bravo, la macchina non è in riparazione perché non le hai pulito il “vetrino” con un panno.

Da tutto questo hai ottenuto qualche risultato: i parenti ti evitano, hai conosciuto un mondo sommerso di appassionati, il tuo vicino di casa ha un modello di Reflex superiore al tuo e questo non va bene, il tuo compagno o compagna non viene più in vacanza con te, il tuo hard disk è pieno di foto non organizzate ,ma soprattutto è diventato tuo il sogno vivere di fotografia e questo non ti passerà mai più.

Hai ottenuto anche un elevamento psichico, ma questo gli altri non lo sanno. Tu ancora non ti rendi conto di quanto questo specifico hobby ti eleverà spiritualmente e quanto riuscirai a vedere le cose, appunto, sotto una luce diversa. Oggi ti sembra impossibile pensare che il tuo normale guardare possa essere sostituito da un obiettivo ma questo avverrà in un modo quasi magico, tu vedrai la realtà come se la stessi fotografando e potrai notare oggetti, panorami, dettagli che prima di iniziare questo hobby non avresti considerato.

Cercherò di spiegarti come da tutto questo non si torna indietro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...