Olympus PEN E-PL9 e M.Zuiko 14-42mm EZ vs Panasonic Lumix DMC-GX80KEGS e Lumix G vario 12-32 mm. Capitolo 1

Ciao, mia figlia 17 enne mi ha letteralmente rubato la Panasonic gx80.

Con questa scusa, ovviamente non mi sono opposta, ho potuto acquistare un’altra fotocamera con attacco micro quattro terzi, MFT.

Altrimenti come avrei potuto usare le mie ottiche MFT?

La prima impressione è stata strana, non posso dire brutta ma strana si.

Il problema della Gx80 per me era semplicemente il rumore del sensore stabilizzato a 5 assi. Questa piccola macchina l’avevo presa per tenerla sempre in borsa, è piccola, non dà nell’occhio se giro sola, non è la mia principale amata macchina fotografica, è stilosa come tutte le nuove piccole, che mi fanno impazzire nella versione silver, è leggera, nonostante quello che si dice in giro la batteria ha una buona autonomia, e se ne possono comprare credo fino a 1000 senza essere accusati di follia.

Il mio principale lavoro è fare l’agente di commercio quindi sono SEMPRE in giro, in auto, poi a piedi, poi in auto, poi mangio al ristorante, pizzeria, in auto nel parcheggio di un supermercato, su una panchina, salto il pranzo, giro, entro e esco da posti, poi rientro poi riesco, poi telefono, poi piove, poi dimentico qualcosa, poi è una giornata grandiosa, poi invece è stata tremenda ho preso pioggia e tutte quelle cose che fanno gli agenti di commercio finchè non si fermano.

La Panasonic gx80 appunto ha la stabilizzazione a 5 assi quindi in questo frenetico saliscendi in borsa sentivo un TOC-TOC-TOC-TOC continuo ma non rincuorante per quanto lei fosse protetta, il piccolo sbatti-scuoti si è sempre sentito.

Nel momento in cui ho introdotto in borsa la Olympus Pen invece, stabilizzata su tre assi, lo sbatti scuoti è sparito e forse la mia figura ha preso un chè di più plastico nel movimento.

P.S: se tu avessi voluto una imparziale e tecnica recensione sulle due macchine fotografiche…TI TROVI NEL BLOG SBAGLIATO! Qui darò solo le mie personalissime impressioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...