AC/DC REALIZE official video: quando resti stupito del magnifico risultato ottenuto utilizzando strumenti e idee che tu MAI avresti usato.

il

AC/DC Realize

Ciao, sono ovviamente di parte per la scelta musicale perchè amo gli AC/DC.

Questo video da vedere e ascoltare innumerevoli volte per apprezzarne tutte le sfumature è stato girato in studio con la band composta da Angus YoungBrian JohnsonCliff WilliamsPhil Rudd e Stevie Young.

Co-diretto da Clemens Habicht , qui il suo blog, e Josh Cheuse, qui il suo blog,  il video in bianco e nero mostra Angus, Brian, Cliff, Phil e Stevie insieme. In realtà i componenti della band erano in cinque posti diversi, i registi hanno creato un video composto mettendo insieme ogni singola performance per creare un unico video senza stacchi che mostra gli AC/DC in gruppo.

Sul blog di Josh Cheuse trovi le informazioni che dicono questo:

Josh Cheuse è nato a New York nel 1965 e ha vinto una borsa di studio per la fotografia presso la School of Visual Arts di New York, ha iniziato la sua carriera fotografica in discoteche all’età di 16 anni. ha progettato merchandising musicale, imballaggi e copertine, ha girato video e creato siti web. Attualmente è Associate Design Director presso Sony Music e vive a Jersey City, NJ.

Sul blog di Clemens Habicht trovi:

Clemens Habicht è un illustratore, grafico e regista con sede a Parigi, Francia e Sydney, in Australia. Che detta così è un riassunto estremo, visto che Qui puoi trovare tutto quello che ha prodotto la sua mente creativa, a partire da puzzle che magari hai già regalato per Natale.

Penso che Josh e Clemens siano due menti superiori, con una creatività fuori dal normale e un infinito mondo interiore, hanno creato, ideato e montato un video impressionante, in bianco e nero, un puzzle di video con un flusso perfetto e con distorsioni date da telecamere a 360° e visibili distorsioni e effetto fish eye.

Finalmente qualcuno ha dimostrato a inizio 2021 che la creatività batte il conformismo della scelta del colore e dell’obiettivo giusto. Quindi anche per quest’anno tutti i perfezionisti del tecnicismo teorico sono a posto.

Distorsioni, aberrazioni ai bordi, frame, iso e megapixel, tutti allineati in un sonoro : se hai capacità superiori la tua mente è libera. E se la tua mente è superiore e se libero con capacità superiori, puoi avere 15, 50, 80 anni ma nulla ti impedirà di creare qualcosa di indimenticabile.

Per chi non è concorde ricordo che Van Gogh iniziò a dipingere tardi, all’età di ventisette anni, realizzando molte delle sue opere più note nel corso degli ultimi due anni di vita. QUI il link a wikipedia da cui ho tratto questa frase.

Ringrazio i due registi Josh e Clemens e gli AC/DC per avermi donato la visione del video libera su youtube qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...